L'Oca ...del Quirinale IL FUTURO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

di S.P. - 11/04/2009
Di seguito riportiamo delle "frasi celebri" di Berlusconi inviateci come commento da un firmatario della petizione aperta da Liberacittadinanza: "BERLUSCONI AL QUIRINALE: MAI"

“Non c'è nessuno sulla scena mondiale che può pretendere di confrontarsi con me, nessuno dei protagonisti della politica che ha il mio passato, che ha la storia che ho io. Da un punto di vista personale se c'è qualcuno che ha una posizione di vantaggio questo qualcuno sono io. Quando mi siedo a fianco di questo o quel premier o capo di stato, c'è sempre qualcuno che vuole dimostrare di essere il più bravo, e questo qualcuno non sono io. La mia bravura è fuori discussione. La mia sostanza umana, la mia storia, gli altri se la sognano.” (ANSA, 7 marzo 2001, ore 15:48; su tutti i giornali, 8 marzo 2001)
COMMENTO - COME NO! E' SUFFICENTE DARE UN'OCCHIATA AL KIT-STAMPA DISTRIBUITO DALLA DELEGAZIONE AMERICANA AL "G8" DEL 2008 IN GIAPPONE PER COMPRENDERLO MEGLIO...

”Gli altri leader europei sanno che io vengo da un altro mondo, vengo considerato un tycoon, sono in una situazione di forza e di prestigio indiscutibile.” (Roma, conferenza stampa, 21 dicembre 2001)
COMMENTO - SI, DAL MONDO DI CRAXI E BONTADE, UN VERO PEZZO DA "90"...

“Dimostrerò nero su bianco di essere eticamente superiore agli altri protagonisti della politica europea.” (ANSA, 11 gennaio 2002. La depenalizzazione del falso in bilancio è del 16 aprile 2002)
COMMENTO - INFATTI AL PARLAMENTO EUROPEO STANNO ANCORA SBELLICANDOSI DAL RIDERE...

“Io sono assolutamente certo di essere l'uomo più democratico che sia mai giunto ad essere primo ministro d'Italia”. (ASCA, 25 gennaio 2002)
COMMENTO - ...SINO AL PUNTO DI ESSERE UNO DEI PRINCIPALI ESPORTATORI DELLA DEMOCRAZIA...

“Mi sta venendo un complesso di superiorità tanto che dico: "Meno male che ci sono io". Non so un altro che cosa avrebbe fatto. Nessuno avrebbe potuto fare meglio di quello che abbiamo fatto noi”. (Roma, presentazione del libro La grande muraglia di Bruno Vespa, Adnkronos, 3 dicembre 2002)
COMMENTO - SI, INFATTI NESSUNO ERA RIUSCITO NELL'INTENTO DI DISTRUGGERE 150 ANNI DI STATO UNITARIO...

“Quando sono entrato in carica ho trovato un Paese che non contava niente sulla scena internazionale. [...] L'Italia, che non contava, ha ora uno smalto internazionale e un suo peso specifico anche in situazioni determinanti.” (da Governo. Berlusconi: questo esecutivo è da record, Rainews24.rai.it, 30 dicembre 2002)
COMMENTO - BASTERA' SOLO ESSERE IN GRADO DI SNOCCIOLARE QUALCHE ELEMENTARE PAROLA DI INGLESE, FRANCESE, TEDESCO O SPAGNOLO PER RENDERSENE CONTO...

“Io vinco sempre, sono condannato a vincere”. (da Ansa, 24 maggio 2003)
COMMENTO - SI, COME LA JUVE DI MOGGI E CON LE BUSTE DI CESARE...

“Mi vedo premier per la prossima legislatura e anche oltre”. (citato in "Io premier per i prossimi 10 anni", la Repubblica, 21 dicembre 2003 )
COMMENTO - PROBABILE: MA FINO A CHE S...ORTE NON SEPARI....

“Soffro a pensare a qualcuno dell'Unione che partecipa a un vertice del G8. Se penso a qualcuno dell'altra parte seduto al tavolo nei miei panni con Putin, Bush e Blair francamente mi sento male”. (dal Corriere della sera, 30 agosto 2005)
COMMENTO - BEH...AGGIUNGIAMO LUI, AZNAR, BERISHA E SHARON ALLA "COMBRICCOLA" E LA VIGNETTA E' COMPLETA.

“ Solo Napoleone aveva fatto di più”. (dalla trasmissione televisiva Matrix, Canale 5, 10 febbraio 2006)
COMMENTO - PER FORTUNA CHE LE DIMORE DEGLI EMULI DEL GENERALE E' DA TEMPO CHE SONO STATE CHIUSE...

“Su Napoleone ovviamente scherzavo: io sono il Gesù Cristo della politica, una vittima, paziente, sopporto tutto, mi sacrifico per tutti”. (da ANSA, Ancona, 12 febbraio 2006)
COMMENTO - IL SALTO DI QUALITA': DA AUSTERLITZ AL GOLGOTA...

“Non ho mai registrato tanto entusiasmo nei miei confronti negli ultimi 14 anni, al punto che mi sono venute le stigmate”. (citato in «Non torno indietro, piuttosto mi sfilo», Corriere della sera, 11 dicembre 2007)
COMMENTO - ALTRO CHE PADRE PIO...

“A Veltroni ho detto: sono il tuo Messia, ti libero dall'abbraccio mortale della sinistra”. (dall'intervista di Marco Galluzzo, Berlusconi: «Riforme? Io aspetto Ma Walter metta d'accordo i suoi», Corriere della sera, 9 gennaio 2008)
COMMENTO - PROFEZIA....CONCORDATA E AVVERATA.

“Stiamo pensando con Don Verzè a una nuova struttura che è già in costruzione a Verona per portare la durata della vita umana a 120 anni.” (da Porta a Porta, 12 febbraio 2008)
COMMENTO - SOLO DA COMPARE VESPA POTEVANO AFFIORARE ANCHE LE TAUMATURGICHE CAPACITA' DELLA BIOLONGEVITA'...

“Se non vado in politica, mi mandano in galera e mi fanno fallire.” (risposta di Berlusconi a Enzo Biagi e Indro Montanelli; citato in Marco Travaglio, Montanelli e il cavaliere. Storia di un grande e di un piccolo uomo, Garzanti Libri, Milano, 2004)
COMMENTO - INFATTI SI SBAGLIANO COLORO CHE SOSTENGONO CHE SILVIO HA DETTO SEMPRE BUGIE...

“L'obiettivo del nostro governo si può riassumere in tre parole: liberismo, federalismo, presidenzialismo” (come disse esplicitamente nell'aula di Montecitorio il 2 agosto 1994, al suo primo insediamento)
COMMENTO - TRADUCENDO GLI "ISMI": DEREGOLAMENTAZIONE, DISGREGAZIONE, REGIME...

“È in corso da tempo una crisi degenerativa che ha cambiato il nostro sistema, ne ha eroso la natura democratica, lo ha lasciato in sospeso, e ora lo espone persino ad avventure. Il federalismo, che darà un colpo d’accetta al bilancio statale e di martello all’unità d’Italia, sarà l’ultimo episodio. Di questa degenerazione, i protagonisti e i cittadini percepiscono perlopiù i segni esteriori e li fraintendono, alla maniera di coloro che non capiscono che, guardando il dito, non si vede la luna. I parlamentari di maggioranza lamentano la loro riduzione a macchinette schiacciabottoni, il cui unico contributo intellettuale consiste nel ricordarsi che il bottone verde è il secondo da sinistra e quello rosso il primo da destra. I parlamentari di opposizione lamentano la loro trasformazione in spettatori di votazioni dall’esito scontato. Gli uni e gli altri lamentano che non possono emendare neppure una virgola dei decreti del governo, peraltro gli unici provvedimenti che sono portati in Aula, essendo da tempo scomparsa l’iniziativa parlamentare delle leggi. I presidenti delle assemblee lamentano che il governo non dia spazio al dibattito e li costringa, con i decreti, i voti di fiducia, i tempi contingentati, a fare da passacarte della sua volontà.... Non ci è forse toccato di sentir dire che in Parlamento basterebbero una trentina di persone, oppure che si potrebbe votare solo nelle commissioni, oppure che potrebbero votare solo i capigruppo? Forse sono scherzi, ma hanno l’aria di essere freudiani. Dopotutto, a che serve il Parlamento se fa tutto il governo? E se deve fare tutto il governo, e per esso il suo capo, a che servono tante procedure?" (Marcello Pera, ex presidente del senato nella passata legislatura Berlusconi in un articolo sulla Stampa del 31 dicembre 2008 dal titolo: “Il Parlamento prigioniero”)
COMMENTO - IL SOGNO...ITALIANO.

"Conosco bene Silvio. Se la crisi economica dovesse aggravarsi nei prossimi mesi, la tentazione di trovare una via d'uscita istituzionale per lui diventerebbe irresistibile"... ( Bruno Tabacci )
COMMENTO - LA PROFEZIA DEL SESTO MESE...

"Ma noi che lo conosciamo bene abbiamo capito da tempo che c'era una differenza tra cio' che diceva e cio' che realmente pensava. E che ieri ha cominciato a dire apertamente" ( Casini Pierferdinando del Partito di Cuffaro)
COMMENTO - CONFIDENZE DI COMPAGNI DI MERENDE...

D’altra parte i disoccupati, i cassaintegrati, i giovani laureati che lavorano come schiavi nei call centre, i pensionati da 400 € mensili, sono lì che fremono per avere una repubblica presidenziale. E’ il primo dei loro pensieri. Eppure qualcuno riuscirà a indurre in loro il bisogno di inutili riforme, così come li induce a comprare inutili cose. ( ... )
COMMENTO - TV BAGDAD LAVORA SEMPRE PER VOI...

"il cliente, il pubblico, è un bambino di undici anni, neppure tanto intelligente”. (Berlusconi citato in Curzio Maltese, Come ti sei ridotto, Feltrinelli, Milano 2006)
COMMENTO - SE IL "CLIENTE" E' QUELLO ITALIANO CI AZZECCA, CI AZZECCA IN PIENO!

Clicca qui per firmare la petizione "Berlusconi al Qurinale: MAI"

Questo articolo parla di:

archiviato sotto: