Oligarchia e inettitudine da bassa bottega

di Rosario Patanè - 16/01/2022
La verità è che questo Parlamento di automi notabili, servitori, marrani e sgherri nominati dai Feudatari “ politici” ha toccato il punto più basso della sua storia

Dunque ,mentre da più parti si è acerrimamente criticato quello che è stato definito il “soffocamento” del Parlamento e delle sue prerogative costituzionali ,con il coro dolente dei “ Lombardi alla prima Crociata “ da parte dei deputati e senatori incapsulati in quel che ancora ci si ostina a definire “ Partiti “ ed “ Eletti” ,a causa dei soverchianti provvedimenti “ esecutivi “ che i governi succedutisi dall’inizio della pandemia hanno posto in essere ( per mia parte assolutamente ingiustificato ) senza peraltro che si sia mai alzato Uno che sia Uno ,a parte la sguaiata “minoranza” neofascista rendendo sterile e inutile una maggioranza stratosferica ,nelle ultime ore si è scatenata la miserrima bagarre della miserrima classe politica ,apparentemente sul nome da proporre per il Quirinale ,ma nella preoccupatissima esigenza di di non essere tagliati fuori dalla gestione finanziaria e attuativa del piano dei fondi europei. In ogni caso ,un nuovo governo si dovrà fare .

Miserrima dico non tanto per la naturale contrapposizione,ma perché proprio loro che hanno gridato allo scandalo,sono riuniti in due/tre quattro oligarchi e il popolo bue dei deputati e senatori muto era e muto rimane ,in attesa di prebende e scranni ,senza neanche il pudore di non pronunciare – orribile dictu ! – persone ricoperte di fango.

Cioè qualcuno che può citarmi una riunione ,un’assemblea,una consultazione di partito,nella quale vengano proposti e discussi dei Nomi,delle strategie ? In cui ci sia chi dica si,chi dica no, chi proponga chi..? C’è qualcuno che rivendica lo stato di “rappresentante della Nazione “ e che ha da essere ascoltato,perdiana ?

No,non c’è. Dice ,ma così si brucerebbero. Si sa che le manovre nascondono sempre la giusta mossa dell’ultimo momento,dice. Da che mondo e mondo decidono quei “migliori” nei Partiti tanto disprezzati nei Governi,dice..

Ma la verità è che questo Parlamento di automi notabili ,servitori ,marrani e sgherri nominati dai Feudatari “ politici” ha toccato il punto più basso della sua storia . E con esso sta per affondare la Democrazia Rappresentativa laica liberale socialista democratica e cristiana irripetuto e irripetibile Miracolo italiano.

O ,forse,siamo già nuotando - si salvi chi può - verso il salvagente della guardia costiera della Repubblica. La Politica è morta e con essa tutti i “ filistei” .

Questo articolo parla di:

archiviato sotto: