PERCHE’ L’OCCIDENTE NON FA NIENTE PER BLOCCARE IL GENOCIDIO A GAZA?
PER QUESTI MOTIVI:
A Gaza da quasi due anni, il blocco militare imposto da Israele e la chiusura del valico di Rafah, vede oltre due milioni di persone chiuse in trappola come i topi, in una gabbia recintata dove il popolo (oltre due milioni di Persone) viene affamato, massacrato, trucidato , con la complicità dei Paesi Occidentali compreso l’Italia .
- Gli Israeliani dopo aver distrutto tutte le loro case, tutte le strutture pubbliche, le scuole le chiese e gli ospedali, bombardano, sparano, bruciano di proposito le loro tende, le persone civili chiamandoli terroristi uccidendone oltre 70.000 di cui oltre la meta sono donne e bambini;
- Gli israeliani , non si accontentano di bombardare , cannoneggiare e mitragliare, la popolazione ma uccidono anche i giornalisti che riprendono i loro orrori ammazzandone ben 242;
- Gli Israeliani ancora non si accontentano dei massacri armati e per sterminare ancor più vecchi, donne e bambini, adoperano il blocco del cibo, dell’acqua, dei medicinali, affamando il popolo e facendoli morire di fame assieme ai malati e feriti, che a causa del blocco anche dei medicinali e distruzione degli ospedali non possono essere curati. ( la ragazza palestinese di 20 anni che hanno tentato invano di salvare all’ospedale di Pisa e solo una delle tante);
- Gli Israeliani uccidono assassinano anche i bambini e le persone che chiedono il cibo in due mesi ne hanno uccisi oltre 1800 mentre con la scodella in mano chiedevano un po' di brodaglia per sfamarsi.
- Oltre il 90% degli israeliani vorrebbe deportare tutti i Palestinesi d Gaza in altri Paesi sparsi per il Mondo e fare la grande Israele occupando anche tutta la Cisgiordania.
Ma come reagisce l’Occidente a questo orrore ? a questo genocidio in atto ?
Perché di fronte a questo orrendo massacro che farebbe impallidire anche Hitler, gli USA e l’Europa non prendono nessuna sanzione per boccare il genocidio in atto ed anzi continuano a manifestare la loro complicità armando Israele ?
Credo che nel loro agire e non agire , vi siano motivi di interessi di potenza egemone nell’aria del Medio Oriente che riguardano l’imperialismo USA garantito dalla presenza di Israele alleato fedele , ma anche e soprattutto motivi ideologici e di discriminazione verso i Palestinesi e gli arabi che nutrano i governati dei Paesi occidentali e Europei tra cui l’Italia !
E’ la mentalità dei governanti dei Paesi Occidentali che costituisce la base politica e culturale con una ostilità preconcetta contro i Palestinesi e a favore di Israele a prescindere da ogni ragione.
QUESTO E’ QUELLO CHE AVVIENE :
Gli USA e l’Europa si guardano bene di arrestare il criminale nazista Netanyahu condannato dalla Corte dell’Aia; Si guardano bene dal cessare l’invio di armi in Israele; si guardano bene da richiamare gli ambasciatori i Patria e rompere le relazioni diplomatiche con Israele; si guardano bene dall’imporre pesanti sanzioni ad Israele al fine di far cessare lo sterminio del
popolo di Gaza , come invece hanno fatto con la Russia.
Anzi parlano ed agiscono ideologicamente in questo modo :
Israele oltre che a Gaza bombarda, l’Iran, il Libano, la Siria, lo Yemen , ma secondo i governati occidentali , d’accordo con Israele, in Oriente, sono sempre gli Arabi che attaccano per primi ed è sempre Israele che si difende. Questa difesa la chiamano “rappresaglia”.
Israele ha insediato 294 Colonie in Cisgiordania e annunciato di farne un’altra con oltre 3.000 abitazioni . Questo colonialismo Israeliano che ha portato un milione di coloni ebrei in Cisgiordania è finalizzato a non far nascere lo Stato di Palestina ed è fuori dal diritto internazionale, ma i governanti occidentali tra cui Salvini, dicono che in Medio Oriente Israele è l’unica democrazia esistente;
Secondo l’ideologia reazionaria imperante, Israele, gli Usa, la UE, né gli Arabi, né i Palestinesi, né i Libanesi , hanno il diritto di uccidere civili. Se lo fanno li chiamano “terroristi”, mentre Israele ha il diritto di uccidere civili. Ciò li chiamano “legittima difesa”.
Quando Israele massacra i civili in massa, le potenze occidentali stanno zitte o al massimo chiedono a Netanyahu che lo faccia con più prudenza. Ciò si chiama “reazioni della Comunità internazionale”.
Nessun Palestinese ne Iraniano, ne Yeminita, né Libanese ha il diritto di catturare civili o soldati israeliani all’interno di impianti militari forniti di sentinelle e di posti di combattimento. Ciò viene chiamato “sequestro di persone senza difesa”. Israele ha il diritto di uccidere e di sequestrare , a qualsiasi ora e dovunque, altrettanti Palestinesi e Libanesi Iraniani, ecc…quanto gli pare. La cifra attuale delle persone sequestrate e rapite da Israele si aggira attorno ai diecimila, fra i quali 300 sono bambini e mille sono donne. Non è necessario fornire la prova di colpa. Israele ha il diritto di conservare in detenzione indefinitamente prigionieri, anche se queste sono personalità democraticamente elette dai Palestinesi. Ciò viene chiamato “imprigionamento di terroristi”.
Quando si cita la parola Hamas o Hezbollah, è obbligatorio aggiungere nella stessa frase: terroristi “sostenuti e finanziati dall’Iran”.
Quando si cita “Israele”, è categoricamente vietato aggiungere: “sostenuto e finanziato dagli Stati Uniti”, dall’Europa, dall’Italia . Ciò potrebbe dare l’impressione che il conflitto non è uguale e che l’esistenza di Israele non corre alcun pericolo.
Nelle informazioni della stragrande maggioranza della stampa occidentale, riguardanti Israele, vengono sempre evitate le frasi seguenti : Genocidio a gaza, “Territori occupati”, “risoluzioni dell’ONU”, “violazioni dei diritti dell’uomo”, sterminio di Palestinesi, Convenzione di Ginevra”, Netanyahu criminale come deciso dalla Corte dell’Aia.
Secondo Israele la UE, gli USA e la stampa addomesticata (tame printing), I Palestinesi, come i Libanesi, sono sempre “vigliacchi”, si nascondono in mezzo a una popolazione civile che non li gradisce, quindi a loro parere Israele ha il diritto di distruggere, con bombe e missili, le zone dove dormono. Ciò si chiama: “armi chirurgiche di alta precisione” che uccidono in media 100 Palestinesi al giorno.
Secondo i governanti USA e UE, e la stampa di regime, gli Israeliani non sono assassini perché in modo mirato uccidono i giornalisti che raccontano gli orrori che stanno facendo a gaza , ed anzi sostengono che se gli Israeliani dicono che erano giornalisti al servizio di Hamas bisogna credergli a prescindere dalle prove. Inoltre gli Israeliani parlano meglio l’inglese, il francese, lo spagnolo o il portoghese, degli Arabi e per questo che meritano di essere intervistati più spesso e, dunque, di avere più spesso degli Arabi l’occasione di spiegare, al grande pubblico le loro ragioni.
Gli Israeliani sono l’Unico Paese al Mondo a non avere una Costituzione perché sostengono che tutto il loro comportamento è dettato dalla legge scritta nella Bibbia con il diritto di passare “a fil di spada” tutti coloro che gli remano contro e tutte le persone che nel Mondo manifestano a favore dei Palestinesi o non sono d’accordo con le norme suddette, secondo gli Israeliani ,la UE, gli USA, sono antisemiti molto pericolosi”.
Ecco sono queste i veri motivi per cui a Israele è permesso di portare avanti un genocidio del Popolo di Gaza… Perché mentre a Hitler permettevano la guerra ed il genocidio degli ebrei in quanto ideologicamente il nemico da battere era il Comunismo in URSS, oggi le stesse potenze Occidentali permetto ad Israele di massacrare e distruggere il popolo di gaza perché il nemico sono i Palestinesi e gli arabi in genere.
Umberto Franchi 19 agosto 2025