1565 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento








Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
I due dittatori
E’ venuto a mancare Aldo Tortorella, Presidente onorario dell’ARS Associazione per il rinnovamento della sinistra e direttore di Critica Marxista, è stato per tutta la vita figura di spicco del PCI, in particolare durante la segreteria di Enrico Berlinguer.
Si trova in ARTICOLI / Politica
Il semipresidenzialismo di Meloni aumenta le disuguaglianze
La Meloni prende a modello il sistema francese. Dove le classi meno abbienti sono subalterne al potere economico e politico. L’ennesimo schiaffo ai principi della nostra Costituzione. Nel nome di un neoliberismo spinto
Si trova in ARTICOLI / Politica
Il mandato di comparizione a Pence: rottura finale con Trump?
Testimoniare contro Trump non sarebbe una passeggiata per Pence ma gli offre una buona opportunità di mettergli lo sgambetto, rompendo completamente con il suo ex capo
Si trova in ARTICOLI / Politica
Reddito e Pnrr, se la destra scopre le carte
Cosa sono i livelli essenziali se non la garanzia che ne possa usufruire anche chi non potrebbe permettersi di pagare le prestazioni di tasca propria? Non sorprende che le carte rimangano nascoste.
Si trova in ARTICOLI / Politica
Perché la Cina fa paura all'occidente ?
CINA : una socialdemocrazia in funzione de suo popolo
Si trova in BLOG / Blog Umberto Franchi
MARINA BERLUSCONI: GIUDICI NEMICI DEL PAESE....
No, "gentile" Marina: i diritti sono esclusivamente di sinistra, perché conquistati da lunghissime lotte soprattutto lotte di donne.
Si trova in ARTICOLI / Politica
Trump loda i vaccini: i fan lo fischiano e la destra non gradisce
Una volta uscito dalla Casa Bianca, da semplice cittadino, Trump ha attaccato l’amministrazione di Biden di abusare l’obbligo dei vaccini e per i lockdown, considerando il vaccino una scelta individuale
Si trova in ARTICOLI / Politica
Ecco perché la scuola fa gola ai governatori delle Regioni
Parla il costituzionalista Massimo Villone: «Non è solo una questione identitaria, vogliono decidere i programmi e gestire risorse, presidi e insegnanti per creare consenso e acquistare più potere»
Si trova in ARTICOLI / Politica
BERLUSCONI CERCA DI RIFARSI UNA SUA VERGINTA’ POLITICA
MA CHI E’ BERLUSCONI ?
Si trova in ARTICOLI / Politica
Paolo Maddalena - L’ordinamento giuridico (e la civiltà) rischia di grosso con l’azione di questo governo
Corriamo precipitosamente verso l’autodistruzione, favorita anche dal fatto che la Meloni compie azioni divisive degli italiani, distribuendo vantaggi a singole formazioni (si pensi agli evasori fiscali) e distruggendo dalle fondamenta servizi pubblici essenziali, che devono essere garantiti gratuitamente per l’intero Popolo, in primis: sanità, ambiente, istruzione e cultura.
Si trova in ARTICOLI / Giustizia-Legalità