-
HA RAGIONE PAPA FRANCESCO
-
Per fare fronte a queste emergenze molte delle attuali produzioni dovranno cessare: sono in gran parte quelle già oggi non essenziali o nocive, a partire dall’industria delle armi, o dalle Grandi opere inutili e dannose, come il TAV Torino-Lione; e sono tante!
Si trova in
ARTICOLI
/
Ambiente
-
I VERI MOTIVI DELLO SFACELO DEI PRONTO SOCCORSO
-
LA SALUTE E' UN DIRITTO TUTELATO DALLA COSTITUZIONE ITALIANA?
Si trova in
ARTICOLI
/
Politica
-
Il ballo dei Clown
-
“La credibilità di una boiata è direttamente proporzionale al potere di chi la dice.” ( Beppe Braida)
Si trova in
BLOG
/
Blog Corrado Fois
-
Il Coraggio, la coscienza, il capitale
-
E’ normale che esista la paura, in ogni uomo, l’importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti.
(Paolo Borsellino)
Si trova in
BLOG
/
Blog Corrado Fois
-
Il Coronavirus ai tempi di Boris Johnson
-
Coronavirus, Il consigliere scientifico di Johnson: "Il 60% dovrebbe essere infettato per sviluppare immunità di greggie"
Si trova in
ARTICOLI
/
Società
-
Il Coronavirus e la fabbrica della paura
-
Una informazione ventiquattro ore su ventiquattro, spasmodica, frenetica, disumana. La conta incessante dei numeri, su tv e quotidiani online, è quanto di più imbarazzante e crudele si possa fare. Non c’è spazio per altro, non c’è spazio per il ragionamento, la razionalità.
Si trova in
ARTICOLI
/
Società
-
Il Covid e la salute di classe
-
La vera battaglia da fare in Italia è quella di rifare la sanità pubblica stanziando le risorse necessarie e non la miseria di 15 miliardi in tre anni...
Si trova in
ARTICOLI
/
Società
-
Il deserto
-
Forse dovremmo cominciare dal rispondere a quella domanda: cosa porteresti su un’isola deserta? Qualche libro, alcuni film, gli occhiali, la bicicletta, il caffè… “L’elenco si allunga. Ognuno faccia il suo – scrive Ascanio Celestini – Quel giorno usciremo di casa senza più contare i centimetri
Si trova in
ARTICOLI
/
Società
-
Il medico di Emergency nell'Africa senza vaccini: “È un suicidio sanitario”
-
Intervista Huffpost a Franco Masini, cardiologo a Khartoum, in Sudan: "I contagi aumentano, gli ospedali arrancano e la campagna vaccinale non esiste"
Si trova in
ARTICOLI
/
Costituzione
-
Il vaccino non basta
-
Occorre rafforzare la prevenzione primaria (mentre molti furbescamente preferiscono parlare di diagnosi precoce) ma prima di tutto creare una nuova relazione tra campagna e città, affermare un’idea diversa di agricoltura, mettere radicalmente in discussione ovunque deforestazioni, monocolture genetiche e allevamenti industriali
Si trova in
ARTICOLI
/
Ambiente