121 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento








Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Tagliare subito le spese per le armi
La crisi del coronavirus impone di ripensare la nostra quotidianità ma anche i nostri stili di vita e i nostri modelli di sviluppo, non c’è dubbio. Perché non anche le priorità di spesa dei governi?
Si trova in ARTICOLI / Economia
Appello per evitare il contagio
A volte i virus si trasformano, ne fanno nascere altri. In molte città di tutto il mondo c’è ad esempio chi vuole fare il poliziotto
Si trova in ARTICOLI / Società
Preparare il “dopo-virus”
Si trova in ARTICOLI / Società
Coronavirus, per evitare la prossima pandemia bisognerà imparare a rispettare il mondo intero
I termini della scelta a cui ci troviamo di fronte appena usciremo dal bollettino di guerra giornaliero, con i numeri dei contagiati e dei deceduti, li aveva anticipati con precisione e chiarezza già nel 2012 David Quammen, nel saggio narrativo "Spillover".
Si trova in BLOG / Blog Daniela Gaudenzi
HA RAGIONE PAPA FRANCESCO
Per fare fronte a queste emergenze molte delle attuali produzioni dovranno cessare: sono in gran parte quelle già oggi non essenziali o nocive, a partire dall’industria delle armi, o dalle Grandi opere inutili e dannose, come il TAV Torino-Lione; e sono tante!
Si trova in ARTICOLI / Ambiente
VACCINI: WTO, EVITARE LA CAPORETTO DELL’UMANITA‘
COMUNICATO STAMPA
Si trova in ARTICOLI / Società
VACCINI, L'ITALIA SCENDA IN CAMPO, WTO 30 APRILE E 5 MAGGIO ULTIMA CHIAMATA: SOSPENDERE I BREVETTI PER SALVARE L'UMANITA'!
COMUNICATO STAMPA - Vaccini, sospendere subito i brevetti per arginare la diffusione del virus: “Draghi risponda urgentemente alla nostra richiesta!” Forte preoccupazione del Comitato Italiano Diritto alla Cura: “La tragedia indiana riguarda anche noi. E’ in gioco la vita di tutti!”
Si trova in ARTICOLI / Economia
Intervista a Vittorio Agnoletto sul film “C’era una volta in Italia. Giacarta sta arrivando”
A partire dalla Scuola di Chicago, si sviluppa il pensiero neoliberista che pone al centro il mercato, entità onnipotente, che sarebbe in grado di autoregolamentarsi distribuendo dividendi di giustizia sociale in tutto il mondo. Noi sappiamo che non è assolutamente così.
Si trova in ARTICOLI / Politica
Da Fedez al WTO
Il 21 maggio l’Italia presiederà il G20 sulla salute e assumerà sulle sue spalle una grande responsabilità per orientare la risposta alla pandemia dei principali attori della politica internazionale. Quale occasione migliore di questa per spingere la politica globale a fare delle scelte di vita anziché di morte?
Si trova in ARTICOLI / Economia
Alfiero Grandi. Ex Ilva, reagire con un progetto che coniughi sviluppo e salute
Un acciaio di alta qualità può essere conveniente sul mercato nazionale come dimostrano casi di aziende estere, a condizione che la scelta di tutelare salute e ambiente sia fatta oggi, non rinviata futuro perché il patto avanti così e solo promesse per il futuro non regge più
Si trova in ARTICOLI / Ambiente