La INQUALIFICABILITÀ della GUERRA AI POVERI da parte del Governo Meloni !

di Maurizio Sbrana - liberacittadinanza.it - 02/08/2023
Stiamo assistendo in questi ultimi giorni a ciò che non dovrebbe mai avvenire in una moderna Democrazia ! La guerra del Governo ai POVERI !

Un Paese del “G/7”, ovvero uno dei principali Paesi dell’intero Pianeta, che non prova alcun RIBREZZO nel programmare una vera e propria guerra alle fasce più deboli e derelitte della propria Popolazione!

Cosa passa per la mente di questi nostri governanti?  
Perchè un Paese che finanzia annualmente una SPESA PUBBLICA complessiva di oltre 1.000 miliardi di euro, non trova poi le risorse per almeno tentare di ristorare i POVERI, abbandonando centinaia di migliaia di persone ad una indegna INDIGENZA ?  
Mentre si “aiutano” sempre più spesso gli EVASORI FISCALI, con norme oscene di CONDONI ricorrenti ?

Oppure, perchè si trovano invece subito 4\6 miliardi di euro per finanziare l’acquisto di 125/200 nuovi carri armati LEOPARD dalla Germania ???
Perchè nessuno dei nostri Ministri, che in maggioranza osano professarsi CRISTIANI CATTOLICI (quando occorrono i VOTI di questi…), si vuole mettere nei panni di coloro che non sempre per colpa propria si trova  in mille difficoltà per campare decentemente  ?

(E poi non capiscono perchè l’ITALIA non fa più FIGLI e perchè i CONSUMI stanno declinando sempre più rapidamente) …
E non si soffermano nemmeno a pensare alle SOFFERENZE ESISTENZIALI di quella parte, sempre più numerosa, di italiani che non riescono, A MILIONI ORMAI (!!!), a fare due pasti al giorno!?  

Perchè loro che si professano Cattolici non chiedono alla CARITAS come stanno veramente le cose in questo Paese ???

E perchè, infine, nemmeno tutte le OPPOSIZIONI  hanno ancora capito di quali ‘vecchi’ panni veste questa compagine governativa?

Una compagine che GOVERNA ESCLUSIVAMENTE per mantenere e, semmai, aumentare ancora i benefici dei loro Amici, fregandosene del tutto del resto del Popolo!

Auguriamoci che l’Opinione pubblica italiana al più presto capisca che è giunto il tempo di risvegliarsi dal letargo in cui si è lasciata gettare da un SISTEMA che aveva il solo scopo di arricchirsi, a spese dei loro simili.

Si deve SCENDERE IN CAMPO.  Se non ora, QUANDO ?

Maurizio Sbrana

Questo articolo parla di:

archiviato sotto: ,