-
PERCHE' E' FONDAMENTALE IL REFERENDUM ABROGATIVO DELLA LEGGE SULL'AUTONOMIA REGIONALE DIFFERENZIATA
-
Una vittoria del “Sì” nei referendum potrebbe provocare anche il blocco degli attacchi alla Costituzione rappresentati dal premierato e dalla separazione delle carriere, e forse un cambiamento sostanziale dello scenario politico.
Si trova in
ARTICOLI
/
Costituzione
-
PERCHE’ NO
-
Lasciamo a Draghi, alla sua competenza di ‘tecnico’ la guida del governo.
Si trova in
ARTICOLI
/
Politica
-
PERCHE’ VOTO "TOSCANA A SINISTRA" ?
-
PERCHE’ LA SCEMA DEL VILLAGGIO DI CASCINA, POTREBBE VINCERE LE ELEZIONI IN TOSCANA ?
Si trova in
ARTICOLI
/
Politica
-
Pericolo scongiurato?
-
Senza una severa autocritica e un deciso cambio di rotta, in particolare del PD e del nuovo partito nato con la scissione attuata da Renzi – cose che non paiono per ora all’ordine del giorno – il pericolo del ritorno al potere della destra peggiore è tutt’altro che scongiurato
Si trova in
ARTICOLI
/
Politica
-
Piantedosi e la nuova crudele guerra alla solidarietà
-
Insomma, siamo alle solite. Dopo Minniti, Salvini, Lamorgese, ora Piantedosi. La guerra ai migranti continua.
Si trova in
ARTICOLI
/
Politica
-
Piazza Bella Piazza
-
Si trova in
Articoli Old
-
Piazza Fontana, verità e giustizia secondo Meloni
-
12 dicembre. Nel cinquantesimo anniversario della strage di Piazza Fontana, l’allora deputata Giorgia Meloni nvitava a «non dimenticare le vittime innocenti della strage di Piazza Fontana». Oggi, da Presidente del Consiglio, ha però portato al governo figli diretti, eredi ed estimatori politici dei protagonisti di quegli «anni bui»
Si trova in
ARTICOLI
/
Politica
-
Piccoli temi oltre la siepe di casa
-
“Per ottenere il cambiamento dobbiamo osare di inventare l’avvenire” Thomas Sankara
Si trova in
BLOG
/
Blog Corrado Fois
-
Più partecipazione e rappresentanza. Il punto di vista della Cgil sulla nuova legge elettorale
-
Il dibattito su quale legge elettorale, che da quasi 30 anni periodicamente riprende vigore, assume oggi una ben diversa connotazione
Si trova in
ARTICOLI
/
Politica
-
Più referendum popolari per battere Meloni e soci
-
Lo stravolgimento del Paese e della Costituzione non si blocca solo con la battaglia in assemblea. La sinistra deve scegliere. Timidezze e – più o meno – fraterne gelosie portano alla sconfitta, lasciando l’iniziativa alla destra. È il tempo di fare di più, e meglio.
Si trova in
ARTICOLI
/
Politica