Non si può camminare sulla testa del Popolo, avanti ed indietro, pensando di farla franca all’infinito. Solo gli stupidi, di cui ovunque è imbottita la politica di governo, possono agire così. Ed i risultati sono i calci nel culo ai ministri in Nepal, e le botte di Parigi. Ed ai ministri nepalesi va bene che questi ragazzi, che quel Popolo, non spara. Gli è andata quasi liscia, finora. Vedremo, io fossi in loro lascerei il paese. La pazienza è un bene a scadenza rapida.
Dico, da vecchio testacchione, ma è cosi difficile capirlo? E’ così complicato per un Macron qualunque capire che non puoi afferrare la realtà se passi tutto il tempo con ministri e capi di stato? Si ubriacano di potere fra loro e non vedono l’ira che monta finché non si trovano gli insorti in casa. Che razza di dilettanti.
Dovevano capirlo dai fatti in Ucraina, quando il signor Zelenskj ha tentato una legge liberticida ed assolutamente disonesta avocando l’anti corruzione. In piena guerra il Popolo è sceso in piazza. L’ex attore ha dovuto fare una patetica marcia indietro. Di questo fatto, naturalmente, si è parlato appena il dovuto. Subito i vari giornalisti stile Repubblica hanno fatto sparire il fatterello che pure spiega molte cose di chi sia costui e di chi abbia dietro. Davanti ha quello stalinista spudorato di Putin, ma alle spalle ha gli oligarchi della ”mafia” ucraìna. Cosa che si sa da quando l’hanno piazzato sullo scranno. Tra i due abbiamo davvero poco da scegliere.
Invece i vari potenti di turno non l’hanno capito e proseguono con decisioni scellerate od interessate. Ad esempio, c’è voluta l’indignazione di piazza e 60mila morti perché quella cosa inutile, la von Der Layen, parlasse di sanzioni ad Israele. Fino a quel momento tutta la sua attenzione era nel dirottare centinaia di miliardi verso l’industria delle armi. Perdipiù quella decotta che produce ferraglia. Se proprio ci dobbiamo armare almeno siano armi moderne, prodotte in Europa. Invece spenderemo cifre assurde per comprare arsenali americani obsoleti o per arricchire i tedeschi, come si vede nel progetto di riconversione della Volkswagen in produttore di carri armati. Almeno questi li certificheranno senza imbrogli? Mi sa di no. La signora fa davvero cose da pazzi. Meglio tardi che mai Left Europe ne ha chiesto le dimissioni con una mozione di sfiducia, vedremo che ne sarà. Dubito che ci riescano ma già provare a levarsi di dosso questa furbacchiona è titolo di merito.
Veramente la cecità dei vari governanti è imbarazzante. Lo so che abbiamo una pletora di scappati di casa, ma insomma non leggono nemmeno la storia, non imparano da nessuno presuntosi come sono. Avessero letto Churchill, che come ogni imperialista mi sta francamente sui marroni, avrebbero appreso una cosa profondamente vera: puoi imbrogliare tutti per qualche tempo e qualcuno per tutto il tempo. Non si possono imbrogliare tutti per tutto il tempo. E lo si sa, lo si vede se esci di casa ed ascolti il Popolo. E’ desolante pensare che i destini dell’intera umanità dipendano da questi sei o sette narcisi che non hanno nemmeno l’abbonamento a Selezione. E suvvia.
Intanto Bibi Netanyahu molla fuoco greco sulla flottiglia, quasi che costoro fossero una reale minaccia. In realtà lo fa in spregio al mondo per mostrare ancora una volta inequivocabilmente che se ne strafrega di ogni opinione pubblica. Credo che questo atto – parlo della flottiglia - nel concreto abbia l’efficacia di uno sputo nella tempesta, ma se almeno serve a far capire che razza di nazisti governino ora quello che fu il paese dei deportati, allora è assolutamente encomiabile. Il mondo è governato da citrulli ma abitato da distratti.
Ed anche da imbecilli. Come quei ragazzotti che a Venezia hanno aggredito al grido free palestine dei poveri turisti israeliani. Ecco un modo eccellente per portare acqua al mulino del governo di Israele che si trincera dietro l’anti ebraismo. Idioti. Come quel richiedente asilo che ha violentato una ragazza vicino a Milano. Un altro farabutto, che andrebbe cacciato a calci, che alimenta la paura e quindi l’odio verso i Migranti. Non è che se emigri o sei nero per questo hai ragione e devi vivere da impunito, bisogna essere davvero razzisti per scusare comportamenti illegali o delittuosi in base al colore della pelle. Per quanto la massima parte delle porcate consumate in questo Paese siano fatte dagli indigeni, maranza e spacconi emigrati esistono perché ogni etnia, ogni comunità produce scarti. Senza una legge che garantisca una accoglienza seria e semplice ( ti prendo in casa ti rispetto ma se sbagli paghi come tutti e ti sbatto in galera per tutto il tempo necessario ) avremo guai per strada. Facile profezia. Se non dai giustizia, se non garantisci sicurezza il Popolo se la fa da sé o peggio il tutto è ben orchestrato tanto da offrire al governo il pretesto per la repressione. Non è un bello spettacolo, credi a me che ho conosciuto di persona la Legge Reale. In proposito scrive il Post: Dalla sua entrata in vigore, la legge Reale è stata spesso al centro di critiche e polemiche per l’aumento notevole dei poteri per le forze di polizia. Nel 1990 fu pubblicata una ricerca sui casi di uccisione e ferimenti riconducibili all’introduzione della legge, a cura di Luca Rossi. Dal giugno del 1975 a metà 1989 furono uccise 254 persone e 371 rimasero ferite, nel 90 per cento dei casi le vittime non possedevano nemmeno un’arma da fuoco al momento del confronto con le forze dell’ordine. In confronto l’attuale legge è un picnic dell’Azione Cattolica.
Infine mi concedo l’ennesimo commento su Schlein ed il suo stile liberaldemocratico. Ma santa pazienza, davvero pensa ancora che si possano convincere gli elettori a votare e magari tentare di vincere senza uno straccio di programma distintivo? Qualcuno ha capito cosa c’è nel programma Fico o De Caro? Il PD, quel che resta dei 5stelle ed altre frattaglie hanno speso mesi per comporre un puzzle ad incastro mettendo dentro una lista tutti quelli che respirano. Hanno discusso, litigato, tramato per poltrone senza nemmeno curarsi di spiegare con quale fine si facesse una alleanza. O meglio, il fine sarebbe solo uno, come ai tempi in cui ci si univa per battere Berlusconi ..dobbiamo battere la destra. Ci spiegano come? Perché? Con quale logica sociale alternativa allo schema di governo? Voglio dire senza malizia che sembra solo una sostituzione di potere, non un progetto di evoluzione sociale e di miglioramento complessivo. Non c’è nessun piano, nessuna strategia futura. Solo una accozzaglia elettorale modello Prodi. Identità politica zero. Speranza di vedere un reale cambiamento di rotta, zero. Vincerà Meloni 5 a 2 . Scommetto 10 euro.
Personalmente io non andrò a votare se non vedo uno straccio di programma, se non c’è almeno una parvenza di socialismo nei piani. L’ho fatto l’ultima tornata elettorale ed ancora mi do dell’idiota. Perché mai dovrei votare Giuseppi Conte e l’innocua Schlein, perché se no vince la sora Giorgia? Ha già vinto. Ed anche se mai perdesse il ricambio è rappresentato da gente appena dissimile, e di sicuro solo a parole, quindi onestamente chi se ne frega?
Meloni si batte solo con una proposta identitaria chiara e di parte, una proposta socialista, come insegna Melenchon che ha battuto alle elezioni i reazionari. Che poi la riforma De Gaulle garantisca a Macron dei privilegi di continuità quasi fosse un vero presidente, bè questa è un’altra storia. Meloni è l’unica che nel tempo ha mantenuto un partito ed una identità ed il Popolo l’ha votata, la rivoterà, e le dà credito anche perché la signora vince facile in un quadro italiano, fatto di praticanti suore e di chiacchieroni senza costrutto. Se poi guardiamo alla Francia guidata da un narcisista isterico ed alla UE, non c’è storia. Il Popolo le ha dato un’opportunità e vuole vedere cosa farà fino in fondo. Bisognava non fare morire il PDS, bisogna mantenere strutture di radicamento. Bisognava lavorare duro, impegnarsi e battersi. Roba che il piddì non sa nemmeno dove sta di casa. Il Popolo tra il vagheggio ed una proposta elementare ha scelto. Che a me vada di traverso un governo reazionario poco conta. Bisogna guardare i fatti, nella loro cruda essenza.
In ogni caso ed aldilà della mia avversione per la destra, dal mio angolino di vecchio trotzkista, minoranza tra le minoranze, la penso come i giacobini, come Saint Just e Marat. Cito a memoria, il Popolo ha ragione anche quando ha torto, perché esso è il tutto. E’ deprecabile e dannoso il governo che ha scelto, ma di contro lo è anche questa sedicente, vacua ed inutile opposizione.