Ormai i palinsesti de la7 sono davvero imbarazzanti ed al contempo anche emblematici e rivelatori dei tempi mesti che vive l'informazione, tra ipocrisie e teatrini.
Dalla Gruber va Giannini, che poi va da Floris poi Floris va da Gramellini che poi a sua volta va dalla Gruber ma pure da Formigli dove però - colpo di scena!!- c'è anche Giannini e Floris ed infine tutti e quattro tornano dalla Gruber.
Assistiamo al continuo balletto della non/destra con questo cerchiolino di orfani di quella Mamma Rai che ai bei tempi passati offriva loro cospicui gettoni per ogni comparsata . Temo che Cairo lesini sul singolo gettone il che spiega le continue ospitate. Per avvicinarsi un pochino alle prebende di stato che ingrassavano redditi ad ogni singolo passaggio, bisogna andare giù di quantità e farne almeno quattro.
Poco conta se qui o la, in uno o nell'altro show si dicono le stesse frasi fatte rifatte e ridette. Tanto se c'è chi se ne frega dell'opinione pubblica sono proprio questa cricca di buoni&belli da sempre abitanti della parte giusta. Viva la buona borghesia liberale.. Ma anche no, e che palle!
Nella ciurma mi aspetto di vedere comparire presto anche il Serra che acchiappa meriti e crediti piddini da quando mesi fa ha portato in processione santa Ursula dei Vaccini dei Furti e delle Bombe. Contento lui. Ognuno chiude la propria storia come crede.
Cosi la7, con questi giri e rigiri del cerchiolino, viene fuori come una patetica giostra di liberaldemocratici ipocriti, noiosi e saccenti. Inutili singolarmente in quanto tutti uguali. Tutti ben schierati con la Nato con Ursula e con Zelenskj, il pupone di turno. Tutti politicamente corretti senza fatica, tanto è il loro mestiere da sempre stare attenti ad usare formule giuste per non dispiacere nessuno. Stasera [ 18 dicembre ] dalla Gruber c'era Giannini con la sua solita arietta da primo della classe nella scuola parificata dei Gesuiti. Li ho immediatamente scaricati, lei e lui.
Ormai butta cosi o puppi sti zuzzurelloni del progressismo italiota oppure inciampi nei piagnistei dei reazionari spalmati su tutte le altre emittenti. Quindi sono tornato su Sky dal canale 500 in poi [ BBC, CNN, AlJazeera etc ] dove le notizie scorrono rapide senza le bavette di lumaca dei baciabanchi.
Di cosa faranno in futuro i Berluschini con il loro coro di lacchè personalmente me ne fotto ma a Cairo, che non ha goduto dei soldi dello stato come Mediaset, mi sento di dare un consiglio. Urbano risparmia, copia il format CNN e caccia via tutta la corte. Tanta spesa e poca resa.
È chiaro che davanti a questa speculare [.destra, non/destra ] pessima informazione il pubblico pagante non guarda più né i tiggi né i talcscio' e si catafionda nei social.
Li si deve scavare nella melma di fake news, bugie galattiche, ego ipertrofici e leoni da tastiere. Non è dunque diversa la natura della informazione, che è sempre un cumulo di cazzate soggettive con pochissimi fatti, ma immagino cambi la forma. Non so esattamente perché non bazzico i social, ma mettiamola così, presumo che quest'ultimi siano meno scontati e noiosi delle TV classiche. Quindi a parità di balle, malafede ed omissioni almeno il pubblico si diverte. Si fa quattro risate.
Eppure se mai c'è stato un tempo in cui è indispensabile una informazione chiara fattuale ed onesta è proprio questo.
Per esempio si dovrebbe spiegare a noi Italioti come mai tra un pochino Marina Berlusconi scenderà in politica e quei bischeri del centro sinistra non hanno fatto uno straccio di legge sul conflitto di interesse. Cose da pazzi.
Oppure, come mai Salvini che si batteva come un leprotto contro il ponte di Messina ora si straccia le braghe per farlo. Cose da lega.
Oppure ancora come mai ci sono i soldi per comprare armi americane e non per i servizi sociali, l'inclusione e le nuove povertà. Cose da lobbies.
Ed in questo quadro come e chi può spiegare ai Cittadini l'ennesimo prestito da 90 miliardi elargito dalla UE ad un regime corrotto e destinato a comprare armi tedesche o francesi, ferraglia più che altro, per un paese da sempre vinto e ormai stremato? Chi lo spiega, Giannini, Sallusti, od altri a loro simili?
Il furbo Zelenskj la chiama resilienza, e parla di certo per se stesso ed i suoi amichetti dai cessi d'oro, per me è accanimento egoista e crudele in una guerra insensata dove chi paga è solo il Popolo. Come sempre, come ovunque.
Così attaccando i moribondi ai tubi le guerre diventano eterne. Non dovrebbero mai scoppiare, ma nel caso accada dovrebbero finire con una vittoria e una sconfitta. Come fu nei Balcani, come è stato in Iraq o Libia. Ma quelle erano le celebrate guerre democratiche. Dovevano finire con la vittoria dei buoni, Ollivud lo insegna! Questa guerra invece l'ha voluta Putin e quindi per borotalco Macron o santa Ursula può morire un intero paese ma non darla vinta a quel bruto. Capperini gli verrebbero le crisi isteriche.
La UE è responsabile in questa folle guerra fascista di due cose gravissime, primo non aver agito subito per la pace, nei negoziati aperti dopo l invasione russa, ma invece aver promesso armi a Zelenskj, come fecero quel tipo esotico inglese ormai scordato, Johnson e Borotalco Macron, sempre sullo scranno.anche se odiato da tutti i francesi. Seconda colpa aver drogato d'armi e denaro un governo oscuro e ambiguo, con le sue amicizie mafiose e le sue milizie naziste, simmetriche peraltro alle bande fasciste e nazionaliste russe, armate ed alimentate da Putin.
In questa guerra senza valori scatenata da un dittatore ed un fantoccio la UE fa la parte del cassiere. Incapace di negoziare avvolta nel rancore e nella paura, governata da mezze calzette non fa nulla, ma paga una parte per combattere assumendosi responsabilità gravissime e perdendo per sempre la faccia e la reputazione agli occhi del Mondo.
In questi anni confusi e convulsi ognuno avrebbe giovato di una Europa vera, sinceramente democratica, realmente progressista e pacifista.
Con un terzo di quanto ha iniettato nel governo ucraino la UE avrebbe portato l' Africa fuori dallo sfascio in cui l'ha precipitata il colonialismo. Avrebbe salvato Gaza con l'autorevolezza di un continente laico, avrebbe ricostruito Libia e Siria come parte terza. Non l'ha fatto e nessun Cittadino d' Europa capisce perché essa sia precipitata così in basso, n9n lo comprende perché nessuna redazione, nessun giornalista è in grado di spiegare liberamente fattualmente questa follia autodistruttiva. Bisognerebbe scavare troppo a fondo in una materia fin troppo pericolosa..
Oggi viviamo in una UE debole ed isterica influenzata da persone senza seguito come Macron o Merz e guidata da una miracolata incapace come la Von der Layen.
Ci provano Travaglio e Sommi, Santoro ed Orsini, Caracciolo e Barbero a dare una visione diversa, non importa se condivisibile o no, ma divergente in un quadro di informazione plurale.
Ma subito la cricca degli ex repubblichini, dai Giannini alle Gruber starnazza come ke oche del Campidoglio e li accusa di ogni nefandezza. Addirittura Carletto Calenda, un borghesuccio infarinato di talco Roberts, invita i servizi segreti ad indagare su Travaglio. Una frase degna di Gasparri.
Se mai l avesse sparata sora Giorgia avremmo giaculatorie ed esorcismi da parte di tutto il piddi'. Un doppio pesismo smaccato ed assolutamente ridicolo.
La guerra in Ucraina, nella sua orrenda tragicità, ha smascherato l' inutilità e la fragilità emotiva della UE. Ha chiarito ai Cittadini d Europa che inutile carrozzone è stato creato sui nostri sogni e le nostre speranza, e con le nostre tasse. Ha reso evidente cosa sia successo con la disintegrazione della sinistra.
Ha reso evidente il servilismo guerrafondaio dei dem di ogni paese. Responsabili di proseguire per egoismo una guerra assurda e per lo stesso egoismo di essere stati complici dei massacri di Gaza. Ricordo che non è stata decisa nemmeno una piccola sanzione a Netanhyau.
Intanto qui da noi Schlein bacia santa Ursula. Questa è oggi la sintesi del PD e di quel che resta del fantasma della sinistra.
Appiattimento guerrafondaio, ingiustificabile conformismo.
Mai più il mio voto a questa gente. Per nessuna ragione e per nessun tema.
Mai più.


