Ma DRAGHI legge, prima di firmarli, i suoi DECRETI LEGGE ? …

di Maurizio Sbrana - Liberacittadinanza.it - 15/07/2022
Ormai a CONTE non resta che tenere il punto e non rientrare assolutamente in una nuova maggioranza, come se niente fosse successo

La situazione del Governo e dello stato dell’Italia (inflazione, pandemia, guerra in Ucraina, bollette energetiche fuori controllo, ecc. ) certamente è (ed era) ben conosciuta da Draghi…

    In questa drammatica situazione, che naturalmente si riverbera sul sentimento dei Partiti tutti, cosa viene ‘inventato’ da qualche MANINA ‘amica’ dei 5 Stelle?

    L’inserimento in un DECRETO LEGGE per aiutare Famiglie e Imprese a sostenere il vero e proprio caos economico in cui siamo incappati per colpe non soltanto nostre, di un INCENERITORE per la città di ROMA !

    Non discuto qui se sia giusto o meno fare un inceneritore a Roma (che peraltro sarebbe pronto se va bene fra 5 anni…), dico soltanto che è fin dall’invenzione del Movimento 5 Stelle da Grillo che questa forza politica è visceralmente contraria a questi progetti, e la cosa è sempre stata ribadita durante almeno l’ultimo decennio!

    Il vero primo problema sarebbe quindi riuscire a capire QUALE MANINA ha voluto creare il cortocircuito che ha prodotto la presa di posizione di CONTE, al quale ora viene addebitata la responsabilità della CRISI DI GOVERNO.

D’altronde, in questi tipi di maggioranza (tutti assieme appassionatamente…), si potrebbe forse fare ingoiare alle Destre una qualche Legge sulle Tasse di Successioni od una Patrimoniale, pur se massimamente ‘soft’ ? …1 ora dopo ci sarebbe crisi di governo!

    In effetti l’uscita dall’Aula dei Senatori del Movimento, pur non intaccando numericamente la maggioranza, politicamente è stata assunta da Draghi come qualcosa che non si poteva ‘ingoiare’, senza una forte reazione.

    Draghi conosce più di ogni altro, per la Sua storia e per le Sue competenze, il vero “stato dell’Italia”, e credo che per arrivare alle Sue Dimissioni non sia stato uno scherzo!

    E d’altronde, nella Sua ultima Conferenza Stampa era stato già molto chiaro!

    E ORA ???


    E ora è un brutto momento per l’Italia !

    Perchè ormai a CONTE non resta che tenere il punto e non rientrare assolutamente in una nuova maggioranza, come se niente fosse successo. E d’altronde non gli si può dare tutti i torti: in questi ultimi mesi infatti le diverse forze reazionarie del Paese non hanno fatto altro che ‘bombardare’ lui e il suo Movimento, con i suoi potentati economico-finanziari, con i suoi Giornali asserviti, con le sue Reti televisive, con attacchi violentissimi reiterati peraltro fin dalla nascita del Movimento ( e ciò dovrebbe indurre a ‘certi’ ragionamenti…) e soprattutto dopo la vittoria dello stesso nelle Elezioni del 2018, in cui 1 italiano su 3 votarono per la nuova Politica che i 5 Stelle promettevano….  Si sa come poi è andata a finire!  

    Tutto ciò ha contribuito a dimezzare, almeno, la forza del Movimento, con scissioni e fughe irresponsabili, ultima quella di Di Maio, e soci…


    Sarà quindi ora molto difficile poter raddrizzare la barca.

    E probabilmente a Mattarella non potrebbe restare che sciogliere le Camere e andare a nuove Elezioni anticipate…, tra l’altro con la attuale Legge Elettorale, anticostituzionale nella forma e nello spirito!

    Cosa poi ci attenderebbe una volta che 90 su 100 dalle urne uscisse veramente la vittoria di QUESTE DESTRE, antiche ed obsolete, soltanto il futuro ce lo  dirà.

    Ma certamente MALA TEMPORA CURRUNT …


    Maurizio Sbrana

Questo articolo parla di:

14 aprile 2024
14 aprile 2024

Libro e Moschetto

Domenico Gallo
16 aprile 2024

Via del campo (largo)

Barbara Fois
archiviato sotto: