Perchè in Italia la DESTRA SI PUÒ BATTERE …

di Maurizio Sbrana - liberacittadinanza.it - 06/04/2024
…Ma l’orchestrina sul TITANIC sta ancora suonando a più non posso…

Partiamo intanto dalle ultime Elezioni del 2022 vinte dalla Destra. E chiediamoci perchè Meloni & C. hanno stravinto…
Hanno stravinto, in quanto:
1) per gli effetti di quella Legge Elettorale (‘Rosatellum’), del tutto anticostituzionale nei fatti (ma tanto in Italia CHI segue ormai la Costituzione? ), che con circa il 44% dei voti permette ad una minoranza di governare, alla faccia della Democrazia !;
2) per la colpevole leggerezza ed inconsistenza dei partiti della Sinistra, che hanno evidentemente come loro ‘motto’ l’antica locuzione di ‘muoia Sansone con tutti i leFilistei’…
3) per avere a loro favore la gran parte dei mezzi di comunicazione, soprattutto Televisioni e Giornaloni.

Detto questo, dobbiamo anche avere l’onestà intellettuale di chiederci se è proprio tutto qui, o se invece…c’è anche dell’altro, che credo non si possa, né si debba tenere nascosto!

COS’È che manca alla Sinistra per potersi aggregare, finalmente ?

Credo che sostanzialmente alla Sinistra manchi la VISIONE del TEMPO PRESENTE…
Mi spiego:  la Destra ha studiato (a suo tempo) e poi divulgato in tutti i modi il suo principale pensiero:  esclusivamente nell’interesse dei ceti più benestanti e ‘sparando a zero’ sulle fasce popolari, alle quali ha poi addirittura tolto  il Reddito di Cittadinanza (con la ‘scusa’ che chi lo poteva percepire era un fannullone, o peggio un furfante che doveva essere punito!), con il che il numero dei Poveri è aumentato vertiginosamente.
Allora è accaduto (e già dal 2022) che i benestanti votano per la Destra, mentre a Sinistra non si riesce ad aggregarsi, il che produce disaffezione, tanto che ormai i cittadini che si recano al voto sono soltanto circa la metà di chi avrebbe diritto (…e DOVERE !).

Allora cosa deve fare la SINISTRA ?
FARE ESSENZIALMENTE … LA SINISTRA !
Cioé DEVE produrre un PROGRAMMA A FAVORE DELLE FASCE POPOLARI .
Deve porre sul piatto alcuni (pochi e comprensibili a tutti) PUNTI QUALIFICANTI e renderli noti all’Opinione Pubblica.
D E V E :
1). Fare un piano per DIMINUIRE LE TROPPE DIFFERENZE ECONOMICHE , con persone alla fame e d’altro lato miliardari (in euro!), con incremento delle Tasse di Successione e varo di un’Imposta sulle Grandi Ricchezze, oltre 1 milione di euro, con percentuali progressive,
2). Incrementare di almeno il 30% le risorse appostate per la SANITÀ, anche per il fatto che la nostra popolazione sta progressivamente sempre più invecchiando…,
3). Ristrutturare l’intero settore della SCUOLA, soprattutto ridando dignità al Corpo Insegnante, con un significativo aumento delle retribuzioni,
4). Fare un Piano di TUTORAGGIO in favore di Anziani  soli e non-autosufficienti, con bassi redditi. Ovvero, ciascun Anziano non deve essere ‘abbandonato a se stesso’.
E infine, non trattare i Cittadini come SUDDITI stupidi, a cui propinare le più grandi storielle ‘incantate’…Dire insomma la verità sulla situazione del Paese, che non è proprio quella che ci dicono costantemente. Il Paese infatti è sull’orlo di un burrone, di cui non si vede nemmeno la fine!
…Ma l’orchestrina sul TITANIC sta ancora suonando a più non posso…

Maurizio Sbrana

Questo articolo parla di:

28 aprile 2024
28 aprile 2024
25 aprile 2024
archiviato sotto: