-
ECCO PERCHE URSULA VON DER LEYEN DOVEVA ESSERE SFIDUCIATA
-
Le mozioni di sfiducia presentate il 6 ottobre con le motivazioni sono due: la prima, sui dazi in quanto è stata firmata la resa commerciale dell’Europa; la seconda in quanto la Commissione Europea presieduta dalla Von Der Leyen è complice nel genocidio commesso a Gaza dagli Israeliani.
Si trova in
BLOG
/
Blog Umberto Franchi
-
Vincitori e vinti
-
Mentre i governi tacciono omertosamente, la società civile del mondo intero si ribella alla
intollerabile violenza del governo Israeliano di Netanyahu contro il popolo palestinese e scende in piazza
Si trova in
BLOG
/
Blog Barbara Fois
-
Se anche per il prefetto il corteo di sabato è stato senza incidenti, accaduti dopo… chi è che predica l’odio?
-
“Roma devastata” titolava “il Tempo” dell’immarscescibile Cerno, “Ancora gravi violenze da parte dei pro-Pal” che “insultano pure i Santi” inorridiva la Pravda nera di Belpietro.
Si trova in
ARTICOLI
/
Pace-Guerra
-
Fermiamo il silenzio su Gaza: il rientro degli attivisti della Global Sumud Flotilla e la coscienza rinata del popolo italiano
-
Illegale il fermo in mare da parte di Israele
Si trova in
ARTICOLI
/
Pace-Guerra
-
ADESSO BISOGNA TRASFORMARE L'ENERGIA DI QUESTE GIORNATE IN UN MOVIMENTO TRASVERSALE CHE OCCUPA LA VITA QUOTIDIANA OPPONENDOSI ALL'ARROGANZA DEL POTERE!
-
Due milioni di persone sono scese in piazza in cento città' italiane per solidarietà con la flottilla
Si trova in
Posta dei lettori
-
Intercettare la Flotilla è un crimine
-
L’intercettazione delle imbarcazioni della Flotilla in acque internazionali da parte di Israele è un atto illecito che dà luogo a responsabilità penale
Si trova in
ARTICOLI
/
Pace-Guerra
-
Nelle piazze e con le lotte: lì c’è il diritto
-
Il diritto è nelle piazze. Nei cortei, nelle università occupate, nei porti bloccati, nello sciopero generale, ci sono il diritto, la dignità umana, la lotta contro la sopraffazione e la violenza
Si trova in
ARTICOLI
/
Pace-Guerra
-
In piazza per la Palestina, chi c'è e chi non dovrebbe esserci
-
Lo scempio di Gaza è negli occhi di tutti noi e quel moto di orrore spinge in strada persone diverse con emozioni condivise.
Funziona cosi, semplicemente, per tanti come ho fatto anche io. Si fanno le scale e si entra in corteo. Senza tante menate.
Si trova in
BLOG
/
Blog Corrado Fois
-
Affrontare l’orrore e la barbarie del presente trasformando il dolore e l’angoscia in atti creativi di resistenza e speranza
-
Viviamo un’epoca priva di precedenti perché mistero e grandiose scoperte scientifiche sono in parallelo e la memoria, sul piano scientifico, viene molto prima dell’uomo.
Si trova in
ARTICOLI
/
Pace-Guerra
-
La delegazione italiana della Global Sumud Flotilla va avanti nella missione
-
Ridurre la Global Sumud Flotilla al solo scopo (seppur importantissimo) della consegna degli aiuti umanitari è strumentale al boicottaggio della missione, e quindi all’ennesimo sostegno alle illegalità di Israele.
Si trova in
ARTICOLI
/
Pace-Guerra